Guida Turistica

  • Home
  • /
  • Guida Turistica
Isole Egadi

Isole Egadi

Favignana, Levanzo, Marettimo

Le isole Egadi si trovano all’estremità occidentale della Sicilia, proprio di fronte alla città di Trapani. Questo arcipelago è composto dall'isola di Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone. Le isole Egadi sono incastonate in splendide acque cristalline, ed ospitano una ricca e variegata flora e fauna marina. Per tale motivo resta la meta più ambita dagli appassionati di snorkeling, immersioni e vela.

Una giornata nelle Isole Egadi è senz’altro un'esperienza da fare se ami il mare e la natura incontaminata.

Dai sentieri di trekking di Marettimo, fino alle calette appartate di Levanzo, dagli avventurosi Charter di Pesca Sportiva a Favignava, al giro delle isole in barca, dalla visita dei giardini ipogei, alla scalata a dorso d’asino in cima al monte Santa Caterina,... sono tante le cose da fare, che faranno riscoprire al visitatore l'emozione per le semplici cose, lasciando talvolta senza fiato per la loro bellezza.
Il paesaggio incontaminato e i colori del mare, delle sue acque limpide, le sue scogliere, spiagge e cale ancora intatte, rendono questo posto indimenticabile. Non mancano tuttavia anche attrattive culturali: dall’ex Stabilimento Florio, il più grande museo del mare d’Europa, fino alla Grotta del Genovese, il più importante complesso di figure parietali del nostro paese, risalenti al paleolitico-neolitico.

Lascia un commento

Le nostre camere in affitto a Trapani, a cinque minuti dal Centro Storico di Trapani e dal suo meraviglioso Mare.

INFO CONTATTI

Via Messina, 15
91100 Trapani (TP)
Cellulare: (+39) 347 7924481 Email: info@bebsoleditrapani.com