Le visite guidate si effettuano nei giorni Mercoledì, Venerdì e Sabato
Le escursioni durano in media circa due ore, e mettono in evidenza sia le peculiarità naturalistiche che quelle della salicoltura. Gli itinerari all’interno dell’area protetta variano in base al periodo dell'anno ed alle condizioni meteorologiche.
Un incontro fra l’arte culinaria Siciliana,in particolare del trapanese e le tradizioni dei luoghi dell' AgroErcino, in un mix di storia, suggestione e sapori.
Tornerà in scena dal 23 Luglio al 31 Luglio 2022 prossimi la venticinquesima edizione del “Cous Cous Day” a Bonagia, nella suggestiva e caratteristica cornice della Tonnara di Bonagia.
Stragusto
Rassegna Internazionale del Cibo di Strada
14^ EDIZIONE - 27-31 LUGLIO 2022
Si svolgerà dal 16 al 25 settembre 2022 il Cous Cous Festa a San Vito Lo Capo.
San Vito Lo Capo tornerà ad ospitare chef provenienti da tutto il mondo, ospiti e artisti per una dieci giorni di appuntamenti, sfide di cucina, degustazioni e incontri culturali. Momenti centrali dell’evento saranno sempre i Campionati di cous cous che mettono a confronto chef italiani e internazionali.
Passeggiata alle Mura di Tramontana
XXII edizione del cous cous fest a San Vito lo Capo
https://www.vivasicilia.com/eventi-ed-appuntamenti-in-sicilia/eventi-ed-appuntamenti-aprile-sicilia.html
La Settimana Santa è quel periodo durante il quale il Cristianesimo, in particolare la Chiesa Cattolica, celebra gli eventi di fede legati agli ultimi giorni di Gesù, ripercorrendo la sua Passione, Morte e Resurrezione.
Rito risalente intorno al 1600, che si svolge nei sei venerdì di quaresima nella chiesa del Purgatorio.
Attualmente consiste nello spostare uno o più Sacri Gruppi, addobbati da fiori e argenti, al centro della chiesa dove viene celebrata la Messa presieduta dal vescovo.